L'Ing. Francesco Raia di Palermo dona la sua collezione di "Elettronica e Telecomunicazioni" (04/07/2011)

L'Ing. Francesco Raia è una pietra miliare del Miaf di Palermo. Sin dal lontano 1954 ha seguito tutte le fasi dell'arrivo della televisione in Sicilia dall'installazione sul Monte Cammarata fino alla costruzione dell'attuale sede Rai di Palermo. Da tempo in pensione, ancora oggi viene stimato, amato e ben voluto da tutta la sede e non solo. Venuto a conoscenza della nostra iniziativa si è subito prodigato nella ricerca di vecchi apparati e ha deciso di dare un significativo contributo per il costituente "Archivio cartaceo del Museo" donando la sua intera collezione di "Elettronica e Telecomunicazioni", rivista interna nata con la Rai. Da tutti noi e personalmente dal nostro Presidente un affettuoso ringraziamento e saluto.