La 9 Tv del gruppo Ostitel di Padova stringe rapporto di collaborazione e dona subito 3 apparati (22/06/2011)

Continua il nostro tour per l'Italia alla ricerca di nuove collaborazioni al fine di trovare vecchie dismissioni e affinare quanto più possibile la ricerca di apparati. L'ultima Tv che ha deciso di collaborare con la nostra Associazione è La 9 Tv del gruppo Ostitel. Il gruppo Ostitel nasce nel 1975 come Radio Rovigo, una delle prime radio libere d'Italia. L'anno seguente il fondatore Romi Osti decide di investire nell'apertura di una emittente televisiva Tele Veneto che nel 1990 diventerà ATR Azienda Televisiva Radiofonica. Nello stesso anno nasce la seconda tv, Italia 9. Trasformate nel corso degli anni ne La 8 e La 9; nel 2000, con l'acquisizione di Telemare di Cesenatico, il gruppo raggiunge l'attuale assetto coprendo Veneto, Friuli-Venezia-Giulia, Trentino-Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo. Con La 8 Tv Veneto e La 8 Tv Emilia-Romagna (informazione e cultura locale), con La 9 Tv e La 9 Sat (televendite, cronaca, giochi e cultura) e con i suoi canali tematici esclusivi per il web, il gruppo Ostitel è una delle più grandi realtà televisive del Nord Est con una copertura che raggiunge circa il 50% della popolazione Italiana. Il nostro più cordiale saluto e ringraziamento all'Amministratore Unico Sig. Bruno Petrosino e al Responsabile Impianti  Sig. Riccarco Fenzi.